Torce Nitecore: recensioni dal web, info e costi

Il marchio cinese Nitecore produce una vasta quantità di torce elettriche. Sicuramente, se sei alla ricerca di una torcia elettrica, potrai trovare tra i prodotti di questo marchio ciò che fa al caso tuo.

 

Info sul marchio

La Nitecore nasce nel 2007 a Canton, la più grande città costiera del sud della Cina. Fin dai suoi esordi l’azienda si è posta all’avanguardia nella produzione di torce elettriche a LED, ma anche di batterie agli ioni di litio e di caricabatterie. Ad oggi l’azienda è leader nella produzione di torce elettriche e tra i marchi più famosi e affidabili in America, Europa, Medio Oriente e Oceania, e distribuisce i propri prodotti in oltre 100 Paesi al mondo. L’azienda opera nel rispetto delle normative ISO 9001 e è diventata un punto di riferimento nel mondo delle forse dell’ordine e dei militari, ma non solo.

Le torce Nitecore sono adatte anche per appassionati di escursionismo, per la vita all’aria aperta e per la pratica degli sport. I pregi del marchio sono molteplici, gli utenti lo apprezzano soprattutto per la sicurezza e la funzionalità.

Quante torce!

Tra le torce a marchio Nitecore avrete solo l’imbarazzo della scelta, perché di modelli ce ne sono davvero tanti e anche pensati per diversi scopi, da quelli prettamente professionali, ad utilizzi domestici e per il tempo libero. Tra i vari modelli troverete torce:

  • tattiche e militari,
  • da portachiavi,
  • di medie dimensioni,
  • frontali,
  • compatte e ultra compatte,
  • ricaricabili,
  • da esterno.

Come vedete l’offerta è davvero vasta e la scelta andrebbe fatta a partire dalle necessità e dalle esigenze personali. Anche la potenza di una torcia deve essere scelta in base all’utilizzo che se ne fa. Non avrebbe senso, infatti, acquistare una torcia in grado di illuminare fino a diversi decine di metri di distanza se pensiamo di utilizzarla solo in caso di black out o per la pratica di hobby.

Gli accessori

L’azienda cinese ha pensato anche a tutta una serie di accessori utili nell’utilizzo di una torcia portatile o frontale. Potrete trovare dei filtri colorati (rossi e verdi) che, posizionati davanti alla torcia, sono in grado di colorare il fascio di luce. Ovviamente, troverete anche delle custodie pensate appositamente per gli specifici modelli, così come una serie di comandi da remoto che ti permetteranno di azionare la tua torcia (accenderla e spegnerla) attraverso un piccolo interruttore. Inoltre, una serie di supporti che potranno tenere la torcia e posizionarla nella giusta direzione.


Sono appassionata di lettura e scrittura e mi piace scrivere e documentarmi su qualsiasi argomento. In particolare, i viaggi, la cucina, e la tecnologia.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Torce