Torce Elekin: guida all’acquisto, opinioni utenti, recensioni dal web

Elekin è un’azienda specializzate nelle produzione di attrezzature elettroniche. Tra i suoi prodotti troviamo diversi modelli di torce: tascabili, mini, e frontali.

Il marchio

La Elekin è un’azienda attiva nella progettazione e nella vendita di prodotti e accessori elettronici. In particolare, l’azienda, che ha sede a Hong Kong, produce accessori (ad esempio custodie), per pc, tablet, smartphone, e altri dispositivi elettronici.

Tra i suoi prodotti troviamo anche le torce, molto apprezzate per il loro design curato ed elegante, ma anche per la potenza del fascio luminoso. Negli ultimi anni, il marchio sta diventando un punto di riferimento di vendita di alto livello, nel mercato tedesco e britannico. Recentemente l’azienda ha anche fondato una nuova filiale a Shenzhen, in Cina, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione con altre case produttrici e di incrementare ulteriormente il mercato.

Torce frontali

Quando si parla di torce forse il più delle volte si fa riferimento alle classiche torce tascabili, ma in realtà ne esistono di diversi tipi. Un modello, meno conosciuto, ma molto importante per lo svolgimento di alcune professioni, è la torcia frontale. Si tratta di quei modelli di torcia che si indossano intorno alla testa e che proiettano una luce frontale. Il loro pregio più importante è quello di lasciare le mani completamente libere, cosa che, in alcune circostanza non solo risulta estremamente comodo, ma assolutamente necessario.

Pensate a chi pratica sport (come ad esempio il ciclismo) in percorsi poco illuminati, a chi pratica la pesca, agli speleologi, ma anche a chi fa escursionismo. Sono spesso utilizzate nell’ambito professionale, ma anche per praticare sport o per dedicarsi al proprio hobby preferito, senza preoccuparsi di non avere una giusta illuminazione.

Tecnologia LED

L’azienda produce, oltre alle torce frontali, anche le più classiche torce tascabili, utili in tanti contesti diversi, da quello domestico a quello professionale. Si possono utilizzare anche per fare campeggio, per le passeggiate fuori casa quando non si può godere di una buona illuminazione, e tutte le volte che ci sono delle interruzioni di energia elettrica. Ovviamente, si tratta di torce a LED, ovvero, di torce che utilizzano una tecnologia molto più potente e duratura, rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza. E’ per questo che gli utenti che le hanno già acquistate recensiscono queste torce come molto luminose. I modelli più accessoriati di torce a marchio Elekin,sono dotati di ben cinque diverse modalità operative, da utilizzare secondo le necessità:

  • alta,
  • media,
  • bassa,
  • strobo,
  • SOS.

Sono appassionata di lettura e scrittura e mi piace scrivere e documentarmi su qualsiasi argomento. In particolare, i viaggi, la cucina, e la tecnologia.

Back to top
Scelta Torce